Cremazioni

Servizio di cremazione

Le Onoranze Funebri Patelli Monieri offrono diversi servizi di sepoltura come la tumulazione, l'inumazione e la cremazione.

Quest'ultima viene eseguita esclusivamente su espressa richiesta dell'estinto nelle sue ultime volontà.
Il rito di cremazione della salma risponde a delle leggi specifiche, pertanto viene effettuato solo nei casi in cui tutte le pratiche siano state regolarmente espletate come da normativa vigente.
Contatti

Il forno crematorio

Il servizio di cremazione si esegue all'interno di un apposito crematorio pubblico.

Prima di procedere all'esecuzione è necessario verificare la presenza di eventuali stimolatori cardiaci e/o altri dispositivi medici, i quali potrebbero compromettere il procedimento crematorio.

Dispersione delle ceneri

Le ceneri derivanti dal processo di cremazione possono essere conservate in un'apposita urna cineraria oppure si può procedere alla loro dispersione in apposite aree naturali, a patto che il defunto abbia espresso tale volontà nel suo testamento.

La decisione spetta unicamente all'estinto: per legge, infatti, i familiari non possono decidere in merito alla dispersione.

Tumulazione della salma

Oltre alla cremazione, è possibile seppellire il proprio caro estinto attraverso i processi di tumulazione e inumazione.

La tumulazione consiste nella sepoltura in tombe, loculi o cappelle private della famiglia. In tutti e tre i casi si tratta di opere funerarie atte a contenere il cofano mortuario.

Il feretro viene posto all'interno di una doppia bara, composta da una cassa in legno e da un'altra in zinco ermeticamente stagnato.

Sepoltura per inumazione

La sepoltura per inumazione avviene ponendo il cofano in legno direttamente nella nuda terra.

Prima di procedere all'esumazione per lo spostamento dei resti, bisogna attendere 10 anni.
Chiamate la sede dell'agenzia funebre per maggiori dettagli sulle modalità di sepoltura
Chiama ora
Share by: